MGH REGOLE DELLA CASA
MGH REGOLE LEGALI
Non è permesso l’accesso ad altre persone da quelle nominate nella prenotazione nell’appartamento oppure nella zona piscina.
Dal momento che ogni struttura ricettiva è obbligata all'invio dei dati del viaggiatore alle pubbliche istituzioni, è richiesta la compilazione del check-in online prima dell’arrivo con i dati personali di tutti gli ospiti soggiornanti.
I dati richiesti sono i seguenti: nome, cognome, data e luogo di nascita; numero del documento, luogo e data di rilascio del documento della persona nominata nella prenotazione; codice fiscale (ospiti italiani); indirizzo completo e numero di cellulare. In Italia è prevista la autentificazione dei dati forniti dagli ospiti (art. 109 TULPS). Per questo motivo, il processo dell’online check-in prevede il caricamento della foto del documento d’identità e di una foto che mostri il viso del turista per poter fare la verifica della identità.
È possibile trovare l’area dedicata al check-in online sul nostro sito www.mygardaholiday.com/intranet/localizer; i dati di accesso per il login sono stati inviati tramite e-mail nel momento della conferma della prenotazione.
La presenza di un animale domestico portato dal cliente all’interno di un alloggio in cui non è esplicitamente ammesso, rappresenta una violazione del contratto; di conseguenza occorre procedete al recesso del contratto da parte del locatore / dell’agenzia e pagare un importo pari a EURO 200,00 per una pulizia straordinaria. Eventuali danni causati dall’animale domestico portato dal cliente devono essere risarciti dal medesimo.
Prima dell’inizio del soggiorno in ciascun alloggio, si chiede un deposito cauzionale come pre-autorizzazione sulla carta di credito del cliente. L’agenzia rilascia il deposito cauzionale tramite carta di credito non appena la casa è stata controllata a fine soggiorno e non vi siano state riscontrate anomalie / danni o mancanze.
Nel caso in cui l’importo per la riparazione del danno causato dal cliente dovesse superare l’importo del deposito cauzionale versato, l’agenzia chiederà al cliente la differenza per il saldo dell’importo. Sarà cura dell’agenzia provare l’importo dell’intervento svolto tramite fattura.
Non è possibile pagare la cauzione in contanti. In casi eccezionali, è possibile pagare la caparra tramite bonifico bancario. In questo caso, al cliente verrà chiesto di fornire il proprio iban per il rimborso della caparra.
Si ricorda che le piscine sono aperte dal 01/06 al 15/09. Le date potrebbero variare in funzione delle condizioni climatiche e del regolamento dei residence, l’agenzia non è responsabile per eventuali slittamenti nelle date di apertura delle piscine.
È suggerita la stipula di almeno un’assicurazione per i rischi di annullamento del viaggio. Il cliente affittuario può autocertificare di essere in possesso di un’assicurazione RC (responsabilità civile) in caso di danni causati da lui, dai suoi figli oppure da animali domestici che appartengono a lui.
L’utilizzo della casa vacanze, del terreno e degli impianti sportivi oppure delle piscine e/o saune presenti rientra del tutto nella responsabilità del cliente.
È esclusa la responsabilità dell’agenzia oppure del locatore per guasto o non-funzionamento temporaneo degli impianti di acqua, elettricità, dell’aria condizionata, degli ascensori (se presenti) oppure degli impianti sportivi e/o piscine e saune.
L’agenzia non si assume alcuna responsabilità civile per carenze della prestazione causate da casi di "forza maggiore". Ne l’agenzia, né il locatore si assumano la responsabilità in casi di furto / irruzione. In caso di imprevisti o cause non imputabili all’agenzia per cui l’alloggio non potesse essere occupato dall'ospite nel periodo prenotato, l’agenzia metterà a disposizione del cliente un altro alloggio con caratteristiche uguali o superiori senza alcun rimborso a carico di tutte le parti. Nessuna responsabilità sarà attribuibile all’agenzia.
MGH REGOLE DI RIMBORSO
Se l’alloggio dovesse risultare non pronto dalle ore 16:00 del giorno dell’arrivo dell’ospite e il servizio pulizie non dovesse finirlo entro le ore 16:30, si applica un rimborso secondo la seguente formula per rimborsare le ore in cui l’ospite non poteva utilizzare l’alloggio prenotato: Importo rimborso = (Tariffa dell’alloggio a notte al netto degli extra: 24)*numero di ore in cui l’alloggio non poteva essere utilizzato dopo le ore 16:30
L’agenzia non può in nessun caso essere responsabile per il corretto funzionamento della linea internet di un alloggio. Tutti i contratti sono intestati al proprietario dell’immobile. L’agenzia in casi di malfunzionamento della linea internet informa il proprietario e/o il provider della linea. Non possono essere applicati rimborsi al cliente per malfunzionamenti della linea internet, dovuti a disservizi del provider, forza maggiore, maltempo o altri guasti.
Tutti gli alloggi vengono puliti da servizi di pulizia professionali dopo ogni partenza. Inoltre, si fanno pulizie di fondo all’inizio di ogni stagione. Gli operatori delle pulizie seguono lo standard alto richiesto dall’agenzia per lo svolgimento delle pulizie di check-out. Nonostante ciò, è possibile che venga dimenticato un elemento eventualmente. Se l’ospite non dovesse essere soddisfatto del livello di pulizia trovato al suo arrivo, ha la possibilità di segnalare la problematica entro le ore 21 del giorno di arrivo all’indirizzo service@mygardaholiday.com, allegando una foto. L’agenzia invierà il servizio pulizie per il giorno successivo per rimediare. Non è possibile richiedere rimborsi per questa tipologia di caso.
Non è possibile richiedere rimborsi per tutte le tipologie di fattori esterni, non influenzabili dall’agenzia, come ad esempio: cantieri, problemi con il vicinato, disturbi della quiete, problemi con impianti centralizzati, disturbi causati da insetti, disturbi causati da maltempo.
Tutti gli alloggi sono di proprietari privati, che affittano la casa vacanza tramite l’agenzia MY GARDA HOLIDAY SRL che funge da intermediatore. L’agenzia richiede al proprietario un inventario standard, per garantire agli ospiti un ottimo livello di comfort durante la vacanza. Non possiamo influenzare alcuni fattori soggettivi come: grado di soddisfazione personale con i materassi presenti nell’alloggio, valutazione dell’estetica del mobilio, qualità dell’insonorizzazione, ecc. Se dovessero esserci problemi con l’inventario o danni, si prega di comunicare la problematica entro le ore 11 del giorno successivo alla data di arrivo all’indirizzo service@mygardaholiday.com. Provvederemo al più presto alla sostituzione / riparazione dell’elemento segnalato. Non è possibile richiedere rimborsi per questa tipologia di caso.